The Night Manager

La serie tratta dal romanzo di John le Carré è un thriller di classe che vi trascinerà dal Cairo fino ad Istanbul. Una serie che fa della raffinatezza il suo punto forte, portandoci alla memoria storie che sembrano sospese nel tempo.

The Night Manager

Jonathan Pine è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Mentre svolge il suo incarico in un albergo del Cairo si innamora, ricambiato, di una delle ospiti che però viene uccisa alcuni giorni dopo dal figlio di un potente uomo politico legato al traffico di armi vendute dall’insospettabile magnate Roper. Diversi anni dopo, mentre lavora in un albergo svizzero incontra proprio Roper che soggiorna lì con tutta la famiglia e il suo entourage.

Night Manager

Prima dell’uccisione della donna conosciuta al Cairo, Pine viene avvertito in segreto da Angela Burr, un’agente dei servizi segreti. Dopo l’incontro in Svizzera con Roper, Pine decide così di ricontattare Angela per incastrare Richard Roper. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà vedersela con Corkoran, tirapiedi di Roper. A complicare di più le cose sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed.

Stile

L’eleganza è signora di questa serie, accompagnata anche ad un esotismo mai troppo celato. Lo stile e l’ambientazione ricordano molto i primi James Bond o film britannici di questo tipo, ovviamente con pregi e difetti. I personaggi infatti sfruttano i luoghi ma non v’è mai un reale contatto con i locali, tutto è un grande teatro dove i due personaggi si inseguono in un gioco di luci e ombre.

Night Manager

Detto questo tutti i luoghi sono curati fin nel dettaglio e il fatto che tutti i protagonisti siano uomini d’affari “arricchisce” ancor di più il tutto. La serie è stata un trionfo di pubblico e di critica tanto da fare il pieno di Golden Globe nel 2017 (miglior attore protagonista, migliore attore non protagonista e migliore attrice non protagonista). Se cercate qualcosa di raffinato ma di abbastanza leggero potrebbe essere davvero la serie giusta per voi, se vi piacciono gli intrighi alla James Bond è la vostra serie.

Futuro

Al momento è prevista una seconda stagione ma non si hanno ancora dati certi riguardo all’uscita, intanto potete vedere la prima stagione su Sky. Anticipo che domani pomeriggio ci sarà un’annuncio importante per quanto riguarda Medio Oriente e Dintorni.

Night Manager

Seguiteci sulla nostra pagina facebook e Instagram, ogni like, condivisione o supporto è ben accetto e ci aiuta a dedicarci sempre di più alla nostra passione: raccontare il Medio Oriente.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close